Salmo: tutte le informazioni sul concerto al Mandela

Piano speciale per la sicurezza e la mobilità dei fan vista la concomitanza con la partita Fiorentina-Lazio allo Stadio Franchi

Il concerto di Salmo al Mandela Forum il 10 marzo è sold out e per riuscire a gestire l'afflusso di fan e tifosi della Fiorentina e del Lazio (la partita allo stadio Franchi è stata posticipata alle 20:30, doveva essere alle 15:00) è stato pensato uno speciale piano di sicurezza e mobilità.

Il primo consiglio è evitare di entrare con mezzi privati nella zona di Campo di Marte, dove sono situati sia lo stadio sia il Mandela Forum. Tutta l’area intorno alle strutture sarà transennata e interdetta al traffico. 

Concerto di Salmo: due accessi al Mandela

Il Mandela Forum aprirà le porte alle ore 19 con un pre-filtraggio alle ore 17.30. Si potrà accedere indistintamente dall’ingresso principale di viale Paoli/piazza Berliguer (dal varco situato in viale Manfredo Fanti, tra la piscina Costoli e la Misericordia di San Pietro Martire) e, in via eccezionale, dall’ingresso secondario di viale Malta 8, quest’ultimo particolarmente indicato per chi arriva in treno. Chi ha un acquisto online e deve ritirare il biglietto, dovrà recarsi necessariamente alla biglietteria situata in viale Paoli/piazza Berlinguer accanto all’ingresso principale. Chi invece ha già in mano il biglietto potrà entrare indistintamente da entrambi gli ingressi.

Concerto di Salmo: treni, navette e parcheggi

Importante: iservizi di bus-navetta sono offerti dal Mandela Forum, per utilizzare il treno, la tramvia o gli autobus Ataf è necessario munirsi di biglietto. Si ringraziano per la collaborazione Trenitalia, Regione Toscana, Linea e Firenze Parcheggi.

Per chi viene in auto sono state individuate quattro aree di sosta, tutte collegate con Mandela Forum. Si raccomanda di seguire le indicazioni. Il parcheggio in piazza Berlinguer attiguo al Mandela Forum è riservato ai portatori handicap.

Parcheggiare nell’area di sosta adiacente alla stazione ferroviaria di Rovezzano (via della Chimera, vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud) e utilizzare il treno da Firenze Rovezzano a Firenze Campo Marte, che dista poche centinaia di metri dal Mandela Forum. Dalle ore 14.25 alle 20.25 undici treni collegheranno la Stazione di Rovezzano con quella di Campo di Marte. Al termine del concerto, sarà disponibile un treno straordinario per il ritorno a Rovezzano, con partenza da Firenze Campo Marte alle ore 24.15. Il treno proseguirà fino a Pontassieve, con fermate a Compiobbi e Sieci.

Orario treni da Rovezzano a Campo di Marte
Rovezzano ore 14.25 - Campo Marte ore 14.29
Rovezzano ore 14.50 - Campo Marte ore 14.54
Rovezzano ore 15.25 - Campo Marte ore 15.29
Rovezzano ore 16.25 - Campo Marte ore 16.29
Rovezzano ore 16.50 - Campo Marte ore 16.54
Rovezzano ore 17.25 - Campo Marte ore 17.29
Rovezzano ore 18.25 - Campo Marte ore 18.29
Rovezzano ore 18.50 - Campo Marte ore 18.54
Rovezzano ore 19.25 - Campo Marte ore 19.29
Rovezzano ore 19.50 - Campo Marte ore 19.54
Rovezzano ore 20.25 - Campo Marte ore 20.29

Orario treno speciale da Campo di Marte a Pontassieve
Campo Marte ore 24.15 - Rovezzano ore 24.22 – Compiobbi ore 24.34 – Sieci ore 24.41 – Pontassieve ore 24.50

Chi arriva in auto dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 può utilizzare il parcheggio scambiatore Villa Costanza in prossimità della fermata Villa Costanza della Linea 1 Tramvia, a Scandicci. Vi si accede dall’autostrada A1 - sia da nord che da sud - tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta.
Da qui, con la Linea T1 della Tramvia raggiungere la stazione ferroviaria Santa Maria Novella e utilizzare i numerosi treni che la collegano con la stazione Firenze Campo Marte. Ultima corsa Tramvia Linea T1 da stazione SMN a Villa Costanza ore 24,31.

Altra soluzione per chi arriva in auto è il parcheggio dell’aeroporto Amerigo Vespucci, all’uscita Firenze Nord dell’autostrada (A1 e A11 Firenze Mare). Da qui, con la Linea T2 Tramvia raggiungere la stazione ferroviaria Santa Maria Novella e utilizzare i numerosi treni che la collegano con la stazione Firenze Campo Marte. Ultima corsa Tramvia Linea T2 da stazione SMN ad Aeroporto ore 24,27.

Sconsigliato, ma comunque disponibile il parcheggio multipiano in piazza Alberti – non distante dal Mandela Forum -  utilizzabile fino a esaurimento posti (tariffe: fino alle 20 euro 1,60 per ogni ora o frazione di ora; dalle 20 alle 8 della mattina seguente 1 euro per tutta la durata della sosta). 

Concerto di Salmo le bus-navette

Un bus-navetta Linea gratuito collegherà il parcheggio di Piazza Alberti al Mandela Forum (fermata in viale Malta, in prossimità dell’ingresso) dalle ore 16 alle ore 21.15 e al termine del concerto: potrà usufruire delle navette chi è in possesso del biglietto. 

Concerto di Salmo: le informazioni per i diversamente abili

Parcheggi per disabili sono disponibili - solo con permesso - in piazza Berlinguer, in prossimità del Mandela Forum, con accesso dal varco in viale Manfredo Fanti, tra la piscina Costoli e la Misericordia di San Pietro Martire. 

Divieti

E' vietato portare macchine fotografiche, zaini ingombranti, trolley. Prima dell'ingresso sarà eseguito un controllo su borse e simili.

Scaletta del concerto di Salmo

La scaletta riportata si riferisce a quella eseguita durantre le precedenti date del tour, potrebbe subire delle variazioni.

90 minuti
Mic taser
Stai zitto
Ricchi e morti
Giuda
Io sono qui
Perdonami
L’alba
Cabriolet
Tiè
Pxm (ft. Asia Argento)
Russel Crowe
S.A.L.M.O.
Papparapà
Ora che fai?
Disobey
Lunedì
Dj Set – Ho paura di uscire/K-Hole remix/Esagero/Venice Beach/La prima volta/Killer game/Estate dimmerda/Mob (ft. Gemitaiz)
Dispovery channel (ft. Nitro)
Sparare alla luna (ft. Coez)
1984
Il cielo nella stanza

Per maggiori informazioni

055 667566

QUI un depliant scaricabile

Potrebbe interessarti

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

  • "Non ci resta che piangere": 35 anni dopo il film in piazza del Carmine

  • I 7 momenti in cui lavarsi le mani in casa è fondamentale

I più letti della settimana

  • Comico toscano miracolato: cade un albero poco prima del suo passaggio

  • Meteo Firenze: allerta per pioggia e temporali

  • Tramvia: dagli scavi sui viali spunta la testa delle mura, è polemica

  • Incidente in Viale Redi: precipita nel Mugnone / FOTO - VIDEO

  • Brutta avventura per una coppia fiorentina sulle Dolomiti

  • Pistoia: gruppo di ragazzi al pronto soccorso per disturbi intestinali 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento