Traffico, Nodo di Ponte a Greve: arrivano due rotatorie

Una soluzione adottata per decongestionare il nodo di Ponte a Greve e l’area tra i comuni di Firenze e Scandicci

Il rendering del progetto

 Nodo di Ponte a Greve: approvato il progetto definitivo del primo tratto della nuova strada. Due le nuove rotatorie che saranno realizzate,  in via Baccio da Montelupo all’altezza del raccordo con il Viadotto dell’Indiano e con via di Ugnano.

Una soluzione adottata per decongestionare il nodo di Ponte a Greve e l’area tra i comuni di Firenze e Scandicci. Una decisione della giunta comunale, che  ha approvato il progetto definitivo dell’adeguamento della viabilità nell’area del Viadotto dell’Indiano, via Baccio da Montelupo e Ponte a Grave. Attraverso una nota, il Comune spiega: "La situazione attuale presenta infatti alcune criticità come la connessione tra l’Indiano e via Baccio da Montelupo e i due incroci semaforizzati di quest’ultima strada con via di Ugnano e via della Casella che determinano un appesantimento della circolazione nella zona".

E ancora: "Il progetto è frutto di uno studio di fattibilità commissionato dal Comune di Firenze di concerto con quello di Scandicci e prevede la riconfigurazione del nodo di Ponte a Greve e dello svincolo di raccordo tra Fi-Pi-Li-Viadotto dell’Indiano-via Baccio da Montelupo oltre a un nuoco collegamento viario tra via Pisana e la stessa via Baccio da Montelupo"

Il primo lotto si concentra sul nodo di Ponte a Greve e prevede la realizzazione di due rotatorie in via Baccio da Montelupo all’altezza di via di Ugnano (nella tavola allegata indicata con la lettera a) e all’incrocio con il raccordo con il Viadotto dell’Indiano (lettera b) che andranno a sostituire gli impianti semaforici con benefici sulla circolazione. Per questo intervento sono stati stanziati 880.000 euro. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • 10 idee per una gita fuori porta in Toscana per Ferragosto

  • Accadde oggi: il film Amici miei arriva al cinema

  • Spioncino digitale: ecco come funziona e perchè sceglierlo

  • Furti in casa: tornano i contributi per l’installazione degli allarmi

I più letti della settimana

  • Incendio all'Isolotto: colonna di fumo sulla città

  • Incidente in montagna sulle Dolomiti: muore escursionista fiorentino

  • Incidente in Viale Redi: precipita nel Mugnone / FOTO - VIDEO

  • Terremoto: nuova scossa, la terra trema ancora

  • Meteo Firenze: allerta per pioggia e temporali

  • Terremoto a Forlì Cesena: la scossa sentita anche in provincia di Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento