rotate-mobile
Attualità

Pitti: le 5 sfilate più attese

Luoghi unici per 5 sfilate esclusive. Da Roberto Cavalli al Menswear Guest Designer" di Pitti Uomo 94 Craig Green

Craig Green

È Craig Green il "Menswear Guest Designer" di Pitti Uomo 94. Il designer londinese, la cui ricerca creativa sta catturando le attenzioni della fashion community internazionale, presenterà a Firenze la sua collezione attraverso una sfilata esclusiva in programma giovedì 14 giugno 2018. "Abbiamo seguito le evoluzioni del suo stile - dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine - che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali. Siamo felici di invitare Craig Green a Pitti Uomo e a mettere in scena, nel corso di un evento spettacolare, la moderna eleganza della sua visione".

Nato a Londra, Craig Green lancia il brand nel 2012, subito dopo aver conseguito il Fashion Masters alla Central Saint Martins. Si afferma come uno dei più innovativi talenti della scena creativa londinese, ottenendo un successo globale di critica e di mercato.
Esplorando i concetti di uniforme e di utility, i suoi fashion show sono diventati un avvenimento di culto e fortemente atteso all’interno del calendario del menswear. Pur essendo ricche di contenuti emozionali, le sue collezioni sono fortemente orientate allo sviluppo di capi dall’allure semplice ma rigorosa, diventati suo tratto distintivo come la Worker Jacket.

Numerosi i riconoscimenti: British Menswear Designer ai Fashion Awards 2016 e 2017, il BFC/GQ Designer Menswear Fund Prize 2016 e l’Emerging Menswear Designer ai British Fashion Awards 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti: le 5 sfilate più attese

FirenzeToday è in caricamento