rotate-mobile
Attualità

Pitti Uomo 95, le 4 sfilate più attese

Pitti Uomo è un trampolino di lancio per i nuovi volti del "fashion", ma anche una vetrina importante per le collezioni delle grandi case di moda

Rolf Ekroth e Terinit

Palazzo Pucci 8 gennaio | dalle 21:00

Rolf Ekroth è uno dei giovani designer più promettenti della Finlandia. Laureato alla Aalto University, nel 2016 è arrivato in finale allo Hyères Fashion Festival. Dopo il successo riscosso al celebre festival francese, Ekroth ha disegnato una capsule collection per i grandi magazzini Galeries Lafayette di Parigi. Lanciata nella primavera del 2017, la collezione è fedele al marchio di fabbrica del designer, ossia le influenze sportswear futuristiche, e contempla capi rainwear e scarpe da ginnastica unisex. Nel 2018, Ekroth ha partecipato con altri designer finlandesi al progetto Guest Nation Finlandia organizzato in occasione di Pitti Uomo. Le sue collezioni, ispirate agli anni della sua adolescenza, rendono omaggio all’hip hop anni Novanta, alla vela e agli anime.

Terinit è uno storico brand finlandese di abbigliamento sportivo, fondato nel 1949. Negli anni Ottanta, il marchio era principalmente noto per i suoi capi da sci e salto con gli sci. Le proposte di Terenit hanno contribuito in misura sostanziale a costruire l’immagine degli sport invernali finlandesi e l’identità nazionale. La prima collezione è disegnata da Rolf Ekroth e trae ispirazione da quelli che negli anni Ottanta erano due dei principali sport invernali della Finlandia: l’hockey su ghiaccio e il salto con gli sci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 95, le 4 sfilate più attese

FirenzeToday è in caricamento