Pitti Uomo: i 10 look più stravaganti dell'edizione 97 | FOTO

Belli, colorati e appariscenti: ecco i 10 look di Pitti Uomo 97

Il salone della moda alla Fortezza è l'occasione per molti di sfoggiare completi colorati, appariscenti e, perchè "no", anche divertenti. Gli outfit qui riportati sono un best of di quello che anche quest'anno Pitti Uomo Immagine ha regalato a visitatori e buyer.

Le tendenze dell'inverno 2020

pitti-uomo-look-97-12

Il primo posto, anche solo per il coraggio, lo assegnamo a questi due temerari che noncuranti delle temperature invernali hanno sfoggiato un look "estivo" con annessa pelle d'oca. Eleganti e coordinati hanno saputo catturare l'attenzione di molti, non solo per le cosce scoperte.

pitti-uomo-look-97-13

I calzini gialli sono forse l'accessorio meno appariscente. Da notare il copricapo leopardato e il bastone intarsiato, ma anche i pantaloni verde acido e la cravatta color petrolio con fantasie gialle, arancio, viola e lilla. Insomma un abbinamento stravagante che risulta bello e elegante.

94797E7D-C339-4194-B1F4-08DF77FA3B4D

Colto in un momento di relax, questo sorridente amante del colore sfoggia un cappello di velluto alla Alice nel Paese delle meraviglie abbinato alla cravatta e alle linee del completo. Il verde acqua è il colore predominante, ma sono proposte anche molte nuance del viola e del rosa.

pitti-uomo-look-97-01

Supereroina o X-Man? Stivali e cintura dorati, occhiali grandi e gialli (per la vista a raggi laser?), un cappotto lungo e bianco e come borsa quella che sembra la coda di una volpe (non lo è). Sarà pronta a salvare il mondo con la Verità?

pitti-uomo-look-97-03

Se alcuni hanno optato per gli shorts, altri invece hanno preferito avvolgersi in piumini-abito. Quello indossato dalla ragazza ricorda un fiore, l'altro un misto tra una nuvola e un acquario. Freddo non ti temiamo!

pitti-uomo-look-97-814

Giovani, pratesi, e anche loro noncuranti del freddo, hanno portato a Pitti le loro creazioni. La mascherina è una provocazione con una duplice valenza: la volontà di essere indipendenti (non farsi imbavagliare) e una critica al mondo inquinato.

4053EFED-CBE2-4F2B-A98A-A0DDD7259709

Il colore è quello della maschera di The Mask - verde acido - abbinato al viola e ad un paio di occhiali scuri ma non troppo che celano lo sguardo. Un uomo del mistero, elegante e posato, con una passione per i colori appariscenti.

pitti-uomo-look-97-46

Tribale e elegante. Questo distinto signore indossa un cappotto unico realizzato con tessuti ricamati, pelle lavorata e decori di perline. Al collo una collana con perle d'avorio e denti di animale.

pitti-uomo-look-97-51

Ciò che colpisce di questo giovane fashion victim è l'abbinamento camicia alla coreana e cappello di pelliccia. Alla domanda "sente freddo?" risponde sicuro con un "No!". In questi giorni non ci sono state temperature sotto lo zero, ma neanche così temperate da indossare solo una camicia.

pitti-uomo-look-97-53

Per concludere in bellezza abbiamo scelto la Regina delle nevi. Capelli rossi e un vestito-cappotto-piumino bianco con disegni floreali blu e celesti. A completare l'outfit una pochette leopardata e un accompagnatore meno appariscente che bilancia il look adatto ad un personaggio del prossimo film animato Frozen.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: morto il primo medico fiorentino

  • Coronavirus: un agriturismo "stupefacente". Cinque arresti a Pontassieve | VIDEO

  • Coronavirus: l'identikit di chi si ammala in Toscana

  • Coronavirus: presto l'obbligo, si esce solo con la mascherina 

  • Coronavirus: 173 nuovi casi e 18 decessi in Toscana 

  • Coronavirus, via alla distribuzione: si uscirà solo con le mascherine

Torna su
FirenzeToday è in caricamento