rotate-mobile
Attualità

Pitti ecosostenibile: quando il riciclo diventa fashion

L'edizione 95 nel segno dell'ecosostenibilità, sono sempre di più le case di moda che si dedicano al riciclo dei materiali

L'ecosostenibilità è la parola d'ordine di questa 95edizione. Non solo tessuti creati con materiali riciclati ma anche creatività e sperimentazione tecnologica: termonastrature, tessuti catarifrangenti e tagli laser.

Da citare Ecodown Fibers 100% che riciclando bottiglie di plastica, lana e pelliccia ecologica creano un'innovativa "piuma sintetica" che permette alti livelli di isolazione termica. La Collezione 03 di Aeance, progettata in collaborazione con l’industrial designer Konstantin Grcic, è realizzata con tessuti che per il 96% sono riciclati, naturali, biodegradabili o a base biologica.

Pitti Uomo 2019: l'apertura

Anche DryKorn ha proposto pantaloni e giacche 100% riciclate. Sono in plastica trasparente e prendono il posto del tradizionale impermeabile. Ovviamente sono da indossare sopra a "veri" abiti. Ma non solo vestiti anche i costumi da bagno guardano all'econsostenibilità infatti Riz, il brand britannico di swimwear maschile, ha creato shorts con bottiglie di plastica riciclata.

Pitti Uomo 2019: i vip

Le informazioni utili per vivere al meglio Pitti

Tutti gli eventi in programma

5 eventi da non perdere

I vip in città

Le modifiche alla viabilità

Le 4 sfilate più attese

Gli eventi aperti a tutti

Pitti Uomo: il salone della moda 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti ecosostenibile: quando il riciclo diventa fashion

FirenzeToday è in caricamento