PalaWanny: posata la prima pietra dell'impianto sportivo

Uno spazio che ospiterà circa 3500 spettatori,  e che consentirà  l’utilizzo per manifestazioni di vario tipo a livello agonistico, concerti e spettacoli

Una grande novità è in arrivo: si tratta di un palasport polivalente, dedicato principalmente al volley, ma non solo. Si tratta di  ‘Palazzo Wanny’,  che sarà realizzato nell’area sportiva di San Bartolo a Cintoia, con project financing da Azzurra Volley San Casciano. Partite già le opere propedeutiche per la realizzazione del nuovo palazzetto, che consentiranno alla Azzurra Volley di completare la progettazione per i lavori.

Uno spazio che ospiterà circa 3500 spettatori,  e che consentirà  l’utilizzo per manifestazioni di vario tipo a livello agonistico, concerti e spettacoli. Il palazzo sarà dotato di bar-ristorante, palestra, sala conferenze, hall per concerti, area hospitality e molte altre attività. Il progetto prevede anche secondo edificio, più piccolo, destinato a campo allenamenti, centro fitness, uffici e sala conferenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il campo principale sarà strutturato per la pallavolo omologata per gare internazionali. Il basket sarà omologato per il livello silver, campo di calcio a cinque per gare internazionali, pallamano omologazione serie A1 e A Elite. Il campo secondario (palestra sussidiaria) sarà omologato per la pallavolo serie B. Le nuove strutture saranno realizzate all’insegna della riduzione dei consumi energetici e dell’adozione di sistemi di energia rinnovabile. Completa l’intervento, la realizzazione di area parcheggio auto, moto e pullman.  Il valore dell’intervento è di circa 6,5 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

  • Fase 2: hotel al collasso, lavoratori alla fame. Confindustria Firenze: "Situazione sociale sarà drammatica"

  • Tramvia, Nardella annuncia modifiche: arriverà vicino al Duomo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento