rotate-mobile
Attualità

Franz Ferdinand alla conquista del Maggio Musicale

La band di Glasgow si è esibita alla Cavea del Maggio in occasione della rassegna "A Cielo Aperto"

Un concerto carico d'adrenalina, tra ritmi inclazanti e tanto coinvolgimento del pubblico, così i Franz Ferdinand hanno conquistato il Maggio Musicale. La Cavea del Teatro quest'estate è stata e sarà il palco di spettacoli musicali unici (domenica si sarebbero dovuti esibire i Marlene Kuntz, ma la data è stata posticipata). La band di Glasgow con il suo brit-pop ha fatto ballare il pubblico che non aspettava altro se non il segnale di Alex Kapranos, cantante e frontman, che li invitasse ad avvicinarsi per trasformare il concerto in una festa tra amici che cantano e saltano.

Alex, Bob, Dino, Julian e Paul hanno iniziato a suonare alle 22:00, prima di loro i Mini Mansions con Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets. La scaletta tra passato e presente ha proposto grandi classici come Take me out, The Dark of the Matinée e novità come Glimpse of Love tratto dall'ultimo lavoro in studio.

Franz Ferdinand a Firenze

Con i fan direttamente sotto il palco, a pochi centimetri dalla band, più che un concerto all'aperto sembrava uno spettacolo in un club dove artisti e pubblico si fondono, non senza creare preoccupazioni a organizzazione e sicurezza (Alex scherza con la security chiedendo come stesse andando) che durante la pausa prima del bis hanno cercato di far indietreggiare i fan. 

Il concerto si conclude con il bis tanto atteso: un'ultima carica esplosiva prima di dire ciao a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franz Ferdinand alla conquista del Maggio Musicale

FirenzeToday è in caricamento