rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Firenze Rocks, la musica ha conquistato il Visarno. Si pensa già al 2019

I fan attendono con ansia la comunicazione delle prossime date e degli artisti per il 2019, ecco chi sono i più papabili

Famiglie, coppie, gruppi di amici e lupi solitari: in questi quattro giorni Firenze ha unito tutti gli amanti del rock. C'è chi si è preso il weekend libero per seguire tutte le date e chi invece è arrivato nella città gigliata per una sola giornata.

Il festival, organizzato da Live Nation, ha fatto un grande passo in avanti: l'anno scorso i partecipanti avevano mosso critiche riguardanti token e vie d'uscita. Quest'anno nel village gli stand erano posizionati meglio, c'erano più banchi per il cambio degli euro in gettoni (che sono comunque rimasti) e le uscite erano più funzionali (da ricordare che durante le date del 14 e 15 giugno hanno partecipato 75mila persone quindi un po' di caos era inevitabile).

IMG_9437-2Una critica mossa da quasi tutti gli intervistati riguarda il prezzo delle bevande e del cibo, c'è chi lo definisce un "furto legalizzato" e chi facendo una semplice moltiplicazione afferma "Una birra costa sei euro: hanno stimato che in 4 giorni parteciperanno circa 200mila persone, quindi se ognuno di noi prende una sola birra, cosa impossibile perchè ad esempio io ne ho già bevute 3, gli organizzatori fatturano 1.200.000 euro, una cifra incredibile che non tiene conto nè dell'acqua nè del cibo". In molti avevano partecipato anche all'edizione del 2017 e hanno notato un netto miglioramento grazie all'inserimento di zone d'ombra, alla possibilità di free wifi in aree adibite e ai nebulizzatori d'acqua. C'è però chi non è rimasto soddisfatto della visuale "che potrebbe essere sicuramente migliorata" e chi vorrebbe un festival con più "death rock".

IMG_9435-2

Firenze Rocks 2019

Finita l'edizione 2018 c'è già chi pensa al 2019. AC/DC con Axl, Kiss, Springsteen, The Rolling Stones, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Rammstein, Megadeth​ questi i nomi dei più citati. 

Anche sui social della Visarno Arena è stato chiesto agli utenti chi vorrebbero a Firenze e oltre ai grandi della musica rock e hard rock internazionale sono stati menzionati Albano e Romina, Gigi D'Alessio e Young Signorino, chissà che non vengano accontentati.

Il Firenze Rocks si riconferma il festival rock italiano più importante, speriamo che il prossimo anno continui a stupire e a migliorarsi. "Stay rock".

Foo Fighters - foto

Guns N' Roses - foto

Iron Maiden - foto

Ozzy Osbourne - foto

Firenze Rocks 2018: i volti del festival più rock d'Italia ©Gobo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks, la musica ha conquistato il Visarno. Si pensa già al 2019

FirenzeToday è in caricamento