rotate-mobile
Attualità

Ed Sheeran con chitarra e voce conquista Firenze | FOTO

Intimo ma carico di energia, il primo concerto italiano del 2019 di Ed Sheeran è stato un successo

Chitarra in mano, jeans, la maglia della Nazionale italiana in tinta con il suo ultimo album, Divide (la copertina è azzurra ndr), e l'inconfondibile chioma rossa. Ed Sheeran è salito sul palco del Firenze Rocks con qualche minuto d'anticipo, come per esaudire il desiderio dei 65mila fan che lo attendevano trepidanti.

Il primo accordo di Castle on the hill e subito il pubblico è andato in visibilio. Un'ora e mezzo di concerto, non molto, ma una carica energetica che non ha deluso. Ed è da solo con la sua chitarra, la impugna come un'arma e come un mantello protettivo allo stesso tempo: è la sua fedele compagna e non poteva offrire spettacolo migliore se non con lei.

Il video del concerto

"E' il mio più grande spettacolo in Italia, grazie mille, è bellissimo essere qui". I 65mila fan non si sono risparmiati e hanno cantanto e ballato, il ragazzo di Halifax per ringraziarli ha eseguito una canzone non in scaletta, un medley tra Lego House, Kiss me e Give me love. Poi come per magia, come se il cielo avesse capito che il momento lacrima stava per arrivare, ha iniziato a piovere, gocce leggere che durante Thinking out loud, Photograph e Perfect ​hanno bagnato il volto di chi ancora non stava piangendo. 

Firenze Rocks 2019: Ed Sheeran alla Visarno Arena - ©Alessandro Busi

Chi ha criticato la scelta degli organizzatori del Firenze Rocks di portare una pop star su un palco così rock dopo questa sera dovrebbe in parte ricredersi; il 28enne dal ciuffo rosso ha incantato Firenze con la sola forza della sua voce, della sua chitarra, dei suoi testi e della sua spontaneità. 

Prima di lui sul palco Matt Simons, Zara Larsson e il rock degli Snow Patrol.

La scaletta

Castle on the hill
A Team
Don't + New Man
Bloodstream
I don't care
Lego House + kiss me + Give me love
Galway Girl
Poor Wayfaring Stranger + I See Fire Thinking out loud
Thinking out loud
Photograph
Perfect (parte del testo in italiano)
Sing
Shape of you
You Need Me, I Don’t Need You

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ed Sheeran con chitarra e voce conquista Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento