rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza della Repubblica

Cristina D'Avena: "Il nuovo album? Sarà pieno di sorprese"

La regina delle sigle dei cartoni animati ha conquistato il pubblico fiorentino

Sorridente, allegra e con una grande voglia di divertire, Cistina D'Avena, la signora dei cartoni, ha conquistato il pubblico che l'ha accolta all'Hard Rock Cafe. Ieri sera il concerto è iniziato con un'ora di ritardo ma, come sanno bene i suoi fan, non è mai troppo tardi per Rossana, Occhi di Gatto o Doraemon.

Con indosso un vestito da principessa, seppur nero, e il suo timbro inimitabile ha cantato una dopo l'altra le canzoni che hanno segnato un'epoca: la platea l'ha accompagnata ad ogni ritornello. I grandi sono tornati bambini per una notte e i più giovani hanno potuto cantare le canzoni con cui sono cresciuti i genitori. Una serata eterogena e per tutte le età.

Cristina D'Avena ha comunicato recentemente l'uscita della seconda parte del suo progetto "Duets, tutti cantano Cristina" che sarà in vendita dal 23 novembre 2018. "Ci sono dei duetti che non vi aspetterete, nemmeno io mi aspettavo che alcuni di questi artisti volessero partecipare - racconta Cristina -. Sono grandi nomi della musica, non vi deluderanno. Il nuovo album sarà composto da 16 canzoni, sono molto soddisfatta".

Cristina D'Avena all'Hard Rock

Quali sono le canzoni più richieste?

Sono davvero tante e spesso mi chiedono canzoni che non mi aspetterei, ma "Occhi di gatto", "Kiss me Licia", i "Puffi" e "Rossana" sono nel cuore di tutti.

La canzone che preferisci cantare?

"Kiss me Licia" è la canzone che preferisco, anche perché l'ho interpretata in Love me Licia, la serie tv del 1986. E' il mio cartone del cuore, ma anche Sailor Moon mi piace molto.

Quale delle Sailor saresti?

Ovviamente Sailor Moon (ride, ndr)!

In molti hanno trovato l'amore ai tuoi concerti, questo come ti fa sentire?

Sono davvero numerose le coppie che si sono unite ascoltando le mie canzoni, talmente tante che ho spesso pensato di aprire un'agenzia matrimoniale.

Un tuo fan ti regala, com'è successo anche oggi, dei pupazzi dei cartoni: quanti ne hai?

Ho perso il conto, sono tantissimi e tutti originali. Non so dove li trovi, ad esempio mi ha regalato un Doraemon gigante che tengo sul letto: in pratica dorme con me.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina D'Avena: "Il nuovo album? Sarà pieno di sorprese"

FirenzeToday è in caricamento