rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Nuova App per muoversi in città

Si chiama IF

IF non è una semplice App, è una vera piattaforma di servizi dedicata alla gestione della mobilità urbana.

La mobile app è uno degli strumenti di una piattaforma più ampia che servirà all’Amministrazione per gestire in maniera integrata tutti gli aspetti della mobilità urbana.

La piattaforma IF si distingue dalle applicazioni mobile tradizionali e di mercato perché offre un servizio efficiente e su misura ed un punto di accesso personalizzato ai servizi di mobilità urbana per gli utenti abituali, quelli cioè che si spostano regolarmente tutti i giorni dentro la città per motivi di studio o lavoro

L’utente crea il suo profilo, seleziona il suo percorso casa-lavoro, riceve notifiche personalizzate in base alle sue abitudini,
consulta gli orari dei mezzi pubblici in tempo reale e programmati, valuta le soluzioni di viaggio migliori pianificando il suo viaggio.

IF è uno strumento per condividere il modello di mobilità della città.

L’applicazione è stata progettata in modo tale da promuovere ed incentivare la mobilità sostenibile proponendo all’utente soluzioni di trasporto alternative, rendendo i cittadini consapevoli delle sue abitudini di trasporto e, nella seconda fase del progetto, premiandolo nel caso modifichi i suoi comportamenti a favore di soluzioni più virtuose.

La pubblicazione della App sugli store è preceduta dalla fase di sperimentazione.

A partire da oggi l’amministrazione invita i cittadini a partecipare alla fase finale della progettazione della App entrando a far parte di una comunità di tester che avrà la possibilità di utilizzare in anteprima la versione beta della App e segnalare eventuali possibili miglioramenti.

Chiunque può diventare un tester registrandosi sulla rete civica e ricevendo subito una versione demo dell’App mobile sul proprio smartphone.
Terminata la fase di sperimentazione, la App sarà disponibile per tutti gli utenti sugli store Google e Apple.

Il Video che spiega IF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova App per muoversi in città

FirenzeToday è in caricamento