Social media & Community Manager

Azienda: ECV SERVIZI Scrl - Mercato Centrale
Data annuncio: 20/02/2019
Sede di lavoro: Firenze
Il Social Media & Community Manager è parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company con l'obiettivo di collaborare con il team editoriale, contribuire alla strategia dei canali, gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo.

È incaricato di monitorare day by day i principali KPI, intervenire per ottimizzare, collaborare con la nostra agenzia media e reportizzare su base periodica le attività social.

Principali attività:

- Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il nostro Art Director e tutto il team editoriale

- Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social

- Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione

- Garantire copertura live sui social durante gli eventi

- Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management

- Indirizzare le attività dell'area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion

Requisiti Richiesti:

- Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe

- Costituisce titolo preferenziale aver lavorato presso agenzie con focus turismo e hospitality, ovvero presso brand di settore

- Laurea in comunicazione e marketing

- Preferibili certificazioni Google Analytics, Google AdWords, Facebook

- Capacità di team working

- Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale

- Esperienza nell'utilizzo professionale dei social media
Candidati per questo lavoro
Partner: